Home page  
Casella postale n.50
presso l’Ufficio Postale di
25023 Gottolengo (BS)
Numero di fax 0309951033 (per A.I.CHE.)
Indirizzo email info@assocheratocono.org
Ultimo aggiornamento il 20/02/2018 alle ore 14:32
Utilizza il controllo qui a fianco per ricercare una o più parole nei contenuti del sito...
Ricerca nel sito

Oggi Lunedi, 23 Aprile 2018
| Chi siamo | Soci A.I.CHE. | Diventare soci | Rinnovo soci | Contattaci | Mappa sito |
Home page arrow Altri argomenti...
Home page Aggiungi il sito ai tuoi Pref Map del sito Contattaci
MenuAssociazione
MenuCheratocono
Prova messaggio


Per mantenere attiva un'associazione e per fare in modo che possa crescere nel tempo ed ottenere risultati sempre più importanti, è necessario affrontare piccole spese ed investimenti.

La nostra è ancora una piccola realtà e quindi un qualsiasi contributo anche se piccolo può essere grande ed indispensabile per tutti noi !!! Leggi tutto...

Domande più frequenti (FAQ su altri argomenti) Scarica l'articolo in PDF
Scritto da Administrator   
venerdì 09 novembre 2007

Qui sono state raccolte alcune domande che ci sono state fatte dalle persone che ci hanno contattato. Noi le abbiamo poste ai medici e riportiamo qui sotto le risposte:

  • Mi è stata diagnosticata una coroidite sierosa all'occhio dx attraverso una fluorangiografia; siccome all'occhio sx porto una lente a contatto semirigida per cheratocono, quando la sera tolgo la lente vedo solo nebbia. Si può fare qualcosa per fare regredire il siero nell'occhio dx ed avere la possibilità di ritornare a vedere meglio ? La coroidopatia sierosa centrale e' una patologia benigna generalmente a risoluzione spontanea. In alcuni casi il trattamento laser o altro puo' rendersi necessario nei casi a lenta risoluzione o ricorrenti. Il fatto che il paziente veda nebbia quando toglie la lente puo' essere dovuto ad un calo della funzione visiva non corretta dovuta alla coroidopatia. Il caso necessita certamente di attenzioni per quanto riguarda la retina, non penso che il cheratocono abbia influenza.

Si ringrazia il dott. Luigi Fontana (Unità Operativa di Oculistica Ospedale Maggiore Bologna)  per le informazioni fornite.

Se volete inviarci altre domande da porre ai medici, lo faremo e pubblicheremo le risposte che possono essere utili a tutti.
Scriveteci:

 
Designed by Lisario & GEEO S.r.l.  Power by JOOMLA!
Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Curante.
AVVISIAMO che lo staff di assocheratocono.org non è responsabile in nessun modo degli effetti derivanti dall'uso delle informazioni contenute e/o derivate dal nostro sito.
COOKIES POLICY: Questo sito web utilizza solo cookies tecnici (di sessione o di navigazione) ed analitici, che possono essere utilizzati senza chiedere il consenso dell’utente, poiché sono strettamente necessari per la fornitura del servizio.