Donazioni libere

La nostra è ancora una piccola realtà e quindi un qualsiasi contributo anche se piccolo può essere grande ed indispensabile per tutti noi!

Per mantenere attiva un'associazione e per fare in modo che possa crescere nel tempo ed ottenere risultati sempre più importanti è necessario affrontare piccole spese ed investimenti.

È possibile versare un semplice contributo libero a sostegno delle attività dell’associazione senza alcuna iscrizione ed in forma del tutto anonima.

Il contributo libero desiderato potrà essere versato tramite:

  • Bonifico bancario, intestato a:
    A.I.CHE. Associazione Italiana CHEratoconici
    numero conto 000070216254
    ABI 07601 (Ente Poste Italiane)
    CAB 11200 (Sportello di Brescia)
    IBAN IT19 I076 0111 2000 0007 0216 254 (IT19I0760111200000070216254)
Image

oppure tramite:

  • Bollettino postale, intestato a:
    A.I.CHE. Associazione Italiana CHEratoconici
    numero conto 70216254

oppure con pagamento elettronico:

  • Pagamento con PayPal o carta di credito
    Con il nuovo modulo di pagamenti online puoi eseguire un qualsiasi versamento alla nostra associazione utilizzando il tuo conto PayPal o una carta di credito.
    Clicca QUI per accedere al modulo pagamenti online
Image

Detrazione e benefici fiscali per le donazioni

Le donazioni danno diritto ad agevolazioni fiscali permettendo di detrarre dalle imposte, e quindi sottrarre a quanto dovuto al fisco, il 26% della somma versata, fino a una donazione massima di 30mila euro, oppure puntare su una deduzione, in base alla legge “+dai, -versi” (n. 80 del 2005): ovvero diminuire il reddito su cui si pagano le imposte di una somma pari alla donazione effettuata; può essere sufficiente conservare la ricevuta del versamento effettuato ma, per maggior sicurezza, consigliamo di richiedere all'associazione un'esplicita ricevuta che comprovi la donazione. La richiesta della ricevuta dev'essere fatta immediatamente dopo il versamento.

Nota sulla Privacy

Il trattamento degli eventuali dati forniti al momento della donazione è dettagliato nell'informativa sulla privacy riportata in questo sito. L'associazione comunque si impegna a non divulgare in nessun modo i nominativi dei suoi sostenitori e tantomeno a pubblicarne un elenco sul sito, per rispetto della privacy.