Cercasi pazienti per studio clinico sul cheratocono

Presso l’Ospedale San Raffaele-Unità Cornea-Milano, è attivo uno studio clinico sul cheratocono. L’obiettivo dello studio è di raggiungere una migliore comprensione delle cause della malattia (attualmente sconosciute), che potrebbe tradursi in cure più precoci ed efficaci. Lo studio è rivolto esclusivamente a pazienti affetti da cheratocono e di età compresa fra gli 8 e i 19 anni. Ai partecipanti allo studio verrà proposto di effettuare alcuni prelievi di sangue con lo scopo di monitorare eventuali deficit di microelementi. I pazienti verranno seguiti gratuitamente presso il centro con visite di controllo regolari per circa 1 anno.

Può essere una buona opportunità per essere a stretto contatto con uno staff molto preparato sul cheratocono, con la possibilità di migliorare il proprio stato di salute e al contempo contribuendo ad un miglioramento per tutti.

Chi è interessato ad avere più informazioni e/o partecipare allo studio può inviare un’email con i propri contatti telefonici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verrà contattato direttamente dallo staff che si occupa dello studio.